mh-team    

mh-team    TMH    Notiziari    Comunicati


clicca sulle foto per ingrandire

Sassuolo, 16 maggio 2003

 

COMUNICATO  STAMPA  55/03

 

RADUNO INTERNAZIONALE MASERATI BITURBO A MODENA

UNA QUARANTINA DI VETTURE DA TUTTA EUROPA

 

  Il primo Raduno Internazionale Maserati-Biturbo si svolge tra venerdì 16. e Domenica 18. Maggio a Modena, città natale di queste vetture, che trovano molti appasionati estimatori in vari paesi europei. All’iniziativa del Club Bitrubo Italia, in collaborazione con il sodalizio corrispondente tedesco hanno risposto una quarantina di possessori di vetture con il marchio del Tridente provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Inghilterra, Croazia e naturalmente da ogni parte d’Italia. Le vetture presenti comprenderanno praticamente tutti i modelli Biturbo, dalla prima serie fino alla recentissima 3200GT, nelle versioni a due e quattro porte e anche un buon numero di Spyder. E non mancano nemmeno le potentissime Shamal, vere Supercar dalla grinta eccezionale, come anche vetture di epoche più lontane,quali Merak, Khamshin, Indy e la mitica Quattroporte Royale.

  Il programma delle tre giornate prevede la visita della collezione Righini di Auto d’epoca a Panzano, a pochi chilometri dalla Ghirlandina e naturalmente una sosta al Museo Maserati della Famiglia Panini a Cognento, che raccoglie le più importanti vetture della gloriosa storia del marchio modenese. Domenica mattina invece la carovana farà una rispettosa visita anche alla terza “Rossa di Modena” la Stanguellini che aprirà le porte della propria sede a questi appassionati delle belle vetture dal passato sportivo.

  Non mancheranno certamente approfonditi studi della gastronomia modenese cone le sue ben note e mai sufficientemente assaggiate prelibatezze, con soste nei più qualificati ristoranti della provincia, per gustare i primi pioatti, i tradizionali secondi e anche un buon bicchiere di vino. Naturalmente, da veri appassionati di vetture di alte prestazioni, seppur senza poter scatenare le poderose potenze a disposizione, i convenuti troveranno anche modo di eseguire con le loro vetture alcuni test di abilità di guida che sapranno esaltare le qualità delle vetture e la bravura dei piloti.

  Il Biturbo-Club Italia ha affidato l’organizzazione e la gestione logistica dell’evento all’ormai collaudata compagine sassolese di mh-team, che tra l’altro gestisce anche un trofeo nazionale di eventi che vede al comando una vettura del Tridente, quella del bergamasco Bossi, (foto a sinistra) che con una Maserati Ghibli si è aggiudicato domenica scorsa per la terza volta il Trofeo Città di Sassuolo.

 

 

PROGRAMMA E PERCORSO:

 

Arrivo dei partecipanti fin da venerdì mattina a Fiorano Modenese

Sabato, 17. Maggio 2003 

ore 9.15 , ritrovo con i Maseratisti locali sulla tangenziale Nord, corsia direzione Bologna, Area di Servizio Shell (dopo uscita 14).

ore 9.45 transito in Viale Ciro Menotti/Divisione Acqui, passaggio davanti alla nuova sede Maserati

ore 10.00  arrivo al castello di Panzano per la visita della collezione Righini.

ore 14.00  prova di abilità di guida a Pavullo, area riservata

ore 16.30  visita del Museo Maserati presso l’azienda Agricola Hombre a Cognento di Modena

ore 20.30  cena di Gran Galà in un noto Ristorante modenese.

Domenica, 18. Maggio 2003

ore 10.00 visita del Museo Stanguellini

ore 11.00  premiazioni e fine Raduno (ore 11.30 circa)

 


Indirizzo E-mail: biturboclubitalia@tiscali.it    top   Sito Internet: http://www.biturboclubitalia.it